Dipartimento

Costituito nel 2005 sotto la direzione del Prof. Claudio Ronco, il Dipartimento opera con le più avanzate tecnologie allo scopo di prevenire ove possibile un danno renale, di preservare la funzione del rene con adeguati trattamenti conservativi o di sostituirne la funzione danneggiata con terapie sostitutive che vanno dalla emodialisi extracorporea, alla dialisi peritoneale sino al trapianto renale.
L’unità operativa è composta da un reparto di degenza, un centro di emodialisi extracorporea, un centro di dialisi peritoneale, un centro per il trapianto renale, una serie di ambulatori, un laboratorio ed una sala operatoria ed un centro di terapia semi-intensiva.

In questi anni la collaborazione di Mondo di Colori con il Dipartimento si è resa sempre più dinamica grazie alla partecipazione e condivisione del nostro messaggio in primis da parte di quanti vi operano all’interno e in particolare del Prof. Claudio Ronco e del Dott. Stefano Chiaramonte, ormai da tutti i nostri volontari ritenuto il vero “papà” della nostra famiglia di trapiantati.

Foto - Dipartimento